Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
| Gianluk |
Jun 12 2010, 09:31 AM
Messaggio
|
|
Dott. GianluK ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.337 Iscritto il: 27-December 05 Utente Nr.: 1 |
Il sito di Alice sta per essere modificato alla nuova Alice Mail:
http://aiuto.alice.it/Notizie/alice_mail.html Questo sta provocando vari disservizi nell'invio SMS: - nella giornata di ieri (11-6) non era possibile inviare SMS da G-SMS, in quanto le pagine sono state modificate ed e' stato introdotto un Token che impedisce l'invio di un account Alice da una linea ADSL diversa da quella dell'intestatario, - oggi (12-6) non e' possibile inviare SMS neanche da sito e neanche con il proprio account: la pagina di invio SMS non e' raggiungibile (rimanda all'homepage di Alice). Al momento non ci resta che attendere gli sviluppi della situazione.. |
| styler |
Jun 12 2010, 09:57 AM
Messaggio
|
|
Inizia a smanettare ![]() ![]() Gruppo: MembersP Messaggi: 19 Iscritto il: 27-October 06 Utente Nr.: 560 |
speriamo bene
|
| gattabuia |
Jun 12 2010, 04:58 PM
Messaggio
|
|
Smanettone ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: MembersP Messaggi: 156 Iscritto il: 7-January 06 Utente Nr.: 30 |
ieri son riuscito ad inviarmi gli sms del mio account alice....
le altre alice che ho non andava nessuno oggi niente da nessun account... |
| Gianluk |
Jun 14 2010, 09:29 PM
Messaggio
|
|
Dott. GianluK ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 2.337 Iscritto il: 27-December 05 Utente Nr.: 1 |
Anche per oggi non ci sono novita': l'invio di SMS e' temporaneamente disattivato.
|
| Gianluk |
Jun 16 2010, 06:01 PM
Messaggio
|
|
...e anche per oggi niente SMS, neanche da sito.. Evviva Telecom!
|
| turcocell |
Jun 18 2010, 07:03 PM
Messaggio
|
|
PiccoloSmanettone ![]() ![]() ![]() Gruppo: MembersP Messaggi: 36 Iscritto il: 29-December 05 Utente Nr.: 10 |
adesso tutto ok..
|
| Gianluk |
Jun 19 2010, 08:24 AM
Messaggio
|
|
Confermo che ha ripreso a funzionare regolarmente (non serve cambiare provider), ma SOLO dal nostro account.
|
| Gianluk |
Jun 24 2010, 08:59 PM
Messaggio
|
|
Sto lavorando per poter ripristinare l'invio da Alice.
Dalle ultime news sembra che si possa inviare da un'altra linea Alice, ma avendo 2 codici (li ho chiamati PIN1 e PIN2) della linea originale. ES: ho una linea Alice e un account mio + un account di un amico, Pippo. Posso tranquillamente inviare il mio account con il provider attuale, ma NON POSSO inviare l'account di Pippo. Mi servono i 2 PIN di Pippo, che si ottengono facendo girare il provider che allego sulla linea ADSL Alice di Pippo. Il funzionamento e' semplice: 1) lanciare G-SMS sulla linea ADSL Alice di Pippo, 2) aggiungere un account con provider "Alice ADSL Recupero PIN" e i dati di pippo (nel solito modo: login=lo username senza @alice.it - ad esempio: Pippo - , password=la sua password, 3) svuoto l'account. Mi da' errore - e' normale - 4) nella pagina "SCRIPT", l'ultima riga in alto conterra': PIN1=xxxxx (numerico) PIN2=yyyyy (simboli e lettere) * METODO ALTERNATIVO PER RECUPERARE PIN1 / PIN2 * Sempre dalla linea ADSL di Pippo, aprite un browser, loggatevi nella sua pagina personale di Alice e arrivate fino all'invio SMS. A questo punto nell'indirizzo del browser scrivete questo e date INVIO: CODE java script:function%20a(k){r=new%20RegExp(k+'=([^;]*);?');b=r.exec(document.cookie);if(b)prompt(k,b[1]);};a('PIN1');a('PIN2');void(null); (fonte: JackSMS) A cosa servono PIN1 e PIN2? Questi 2 PIN servono per identificare UNIVOCAMENTE la linea ADSL Alice di Pippo e quindi ad inviare dalla NOSTRA LINEA ADSL ALICE il suo account. Specifico che AL MOMENTO NON HO PRONTO un provider funzionante. Ci sto lavorando da quando Alice e' tornata online, ma ci vuole un po' di tempo e pazienza: - sicuramente e' necessario modificare G-SMS e l'OpenSMS, perche' mancano dei comandi nell'attuale standard. Non e' quindi possibile realizzare un provider funzionante con l'attuale versione, - sto avendo dei problemi nel settaggio dei Cookie: work in progress! VI PREGO DI NON CHIEDERMI: "QUANDO SARA' PRONTO?". Non posso prevederlo semplicemente perche' ci sto lavorando. Appena sara' pronto sarete i primi a saperlo! Nel frattempo vi passo il provider per recuperare PIN1 e PIN2 dai vostri account Alice non personali.. GianluK Files allegati
AliceFlatPIN.zip ( 1.07k )
Numero di download: 9 |
| Gianluk |
Aug 5 2010, 11:26 AM
Messaggio
|
|
Grande news: stamattina sono riuscito ad accedere ad un account ALICE di una linea esterna tramite PIN1 e PIN2, con un programma di test.
Ora passo all'implementazione su G-SMS! |
| Gianluk |
Aug 5 2010, 05:02 PM
Messaggio
|
|
Risolto con G-SMS 2.600 !!!
Chiudo. |
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 06:59 PM |