Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
| Superfranz |
Dec 3 2009, 09:31 AM
Messaggio
|
|
Nuovo utente ![]() Gruppo: Members Messaggi: 8 Iscritto il: 18-January 06 Utente Nr.: 39 |
Ciao a tutti!
Per esigenze personali, sono costretto a tenere due numeri (due sim) con due differenti operatori. Da qualche tempo ho visto che sono in circolazione cellulari di produttori diciamo "non famosi" che gestiscono due sim contemporaneamente. Mi sto apprestando ad acquistare il seguente modello: http://www.techstore24.com/cect-mini-ka08-...7ee853ea24b80e8 A Voi amici miei esperti di telefonia, chiedo consiglio! |
| Corgiov |
Dec 3 2009, 12:34 PM
Messaggio
|
|
Super UltraSmanettone ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: SuperModeratori Messaggi: 1.054 Iscritto il: 28-December 05 Da: Alghero Utente Nr.: 5 |
Sempre che non siano forniti da un’azienda statale (tipo ENEL, Ferrovie, ecc.), mi pare che siano illegali in Italia.
Alcuni negozianti recentemente stati denunciati/multati per aver commercializzato questi telefoni in Italia. In ogni caso, se acquisti (d)all’estero, dovrebbe essere possibile usarli senza problemi legali. Un mio amico che lavora all’ENEL ne ha uno, e si trova bene. Ha due SIM, una personale e l’altra aziendale. Il telefono assomiglia a quello da te linkato è ricco di funzioni multimediali e ha anche il GPS. Abbiamo provato a inserirci una delle mie micro SDHC da 4 GB (Kingston SDC4), e ha funzionato senza problema. Il limite teorico pertanto non è di 2 GB, ma 16 GB (il limite delle micro SDHC). Esiste nel caso un’altra soluzione: batterie con scompartimento per due SIM (non so come si chiamino). Sono batterie compatibili con molti cellulari (esistono da una decina d’anni), e permettono d’inserire due SIM nel telefono. All’accensione, selezionano una delle due alternativamente. |
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5th September 2010 - 07:28 PM |